Tarty

Durante la loro vacanza nei Gitavillage, gli ospiti avranno modo di incontrare Tarty.

Chi è Tarty?

Tarty è la mascotte dei nostri gitavillage.
E’ una dolcissima e coloratissima tartaruga Caretta Caretta che ogni giorno gioca con i bambini e li coinvolge in diversi eventi organizzati apposta per il loro divertimento.
I piccoli ospiti potranno abbracciarla, fare foto insieme a lei, partecipare ai laboratori e festeggiare il suo compleanno! 
Avranno anche la possibilità di sfilare in sua compagnia o di scatenarsi nella baby dance serale.

Perché Tarty?

Per rendere omaggio alla tartaruga Caretta Caretta, che qualche anno fa ha nidificato proprio sulle nostre spiagge.
E’ del 2015 infatti la prima schiusa sulla spiaggia della Giannella, evento unico nel suo genere, ma che dimostra la qualità del mare della Maremma.
Anche la spiaggia di Montalto, infatti, nel 2018 è stata teatro di questo suggestivo evento.
Ma Tarty ci aiuta anche a ricordare che la sua bellezza va preservata e protetta, partendo dal rispetto per i nostri mari e le nostre coste.

Conosciamo meglio la tartaruga Caretta Caretta

Deve il suo nome alla sua testa grande e alla mascella potente. Il suo carapace è marrone-rossastro con una forma a cuore, può arrivare fino a 90 cm di lunghezza e 160 kg di peso e si nutre di crostacei, molluschi, meduse e pesci.
E’ un animale marino, ma depone le sue uova (fino a 120!) sulla spiaggia, da dove i piccoli si dirigono per tornare in mare, seguendo il riflesso della luce lunare sull’acqua.
Ogni giorno affronta innumerevoli pericoli che minacciano il suo habitat, come l’inquinamento e i cambiamenti climatici, ma anche la pesca non regolamentata e il bracconaggio.

Iscriviti alla nostra newsletter